UFO ripreso in Brasile nel 2018!

Grazie alla collaborazione della nostra coordinatrice per il centro ufologico siciliano,per la Provincia di Caltanissetta,Giusi Ferrara,siamo venuti in possesso di alcuni scatti fotografici avvenuti nella Città di Guarujá, è un comune del Brasile nello Stato di San Paolo.Infine ecco il racconto di Jamil Villa Nova:IL 12 LUGLIO 2018 Il 12 luglio 2018, è stata una giornata con un cielo blu senza nuvole. In questo giorno la partita per la coppa del mondo si svolgerà in Russia del Brasile contro il Messico. Dato che non mi piace il calcio, sono andato a pulire la piscina. Durante il gioco, mi è stato detto che il cellulare stava chiamando, ma dato che era in piscina e bagnato, non volevo rispondere. Ma dato che c'era una certa insistenza, ho deciso di rispondere. Era Juarez, un mio amico di Litoral Sul e a cui piaceva molto l’Ufologia. Mi ha chiamato dicendo di aver filmato e fotografato un UFO a Diadema pochi minuti fa e di aver visto l'oggetto spostarsi verso la costa (vivo a Guarujá) e mi ha chiesto di prestare attenzione a qualsiasi cosa nel cielo. Ringraziai, presi il binocolo e preparai la Nikon P900, ma senza troppe speranze di vedere qualcosa, dato che l'oggetto, da Diadema, poteva prendere qualsiasi direzione. Bene, da casa mia guardavo a sud (verso il mare) e fu allora che notai un lampo nel cielo blu, stavo usando un fujinon binoculare 8x35 milspec, estremamente chiaro e preciso ed è per questo che sono stato in grado di discernere questo flash. È necessario sottolineare che questa regione è la rotta degli aerei che provengono da sud verso an Paolo o la rotta per Rio de Janeiro ed è per questo che ho trovato strano il flash, in pieno giorno, poiché le finestre degli aerei non lampeggiano, ed era diverso dalla luminosità di fusoliera. Il sole era proprio allo zenit. Anche con il binocolo non riuscivo a discernere cosa fosse, è stato quando ho preso la fotocamera a sul treppiede e messo a fuoco con il massimo zoom del P900 che è potente e ho scattato diverse foto.Ciò che è emerso dalle immagini era un oggetto con 3 luci molto bianche e potenti, poiché erano distinguibili ad occhio nudo (l'oggetto era sul mare) ma stranamente aveva una fusoliera sbiadita, senza contorni precisi, di un grigio fumoso. Volava a sud - est, con uno dei vertici del triangolo rivolto verso l'alto, cioè volava in verticale ma in una posizione mentre si alzava. Ha percorso un percorso di circa 90 gradi in pochi minuti e prima di scomparire dietro un muro di u a casa a schiera, ha superato un jet Gol, molto più in basso e mentre gli aeroplani sul mare di solito volano ad altitudini da 10 a 12 mila metri , Credo che fosse tra 18 e 25 mila metri di altitudine.
Giusi Ferrara

Nota: era così lontano che non si vedeva ad occhio nudo, potevo vedere solo attraverso il binocolo o in certe occasioni lei dava una breve occhiata che si notava ad occhio nudo, se sapeva dove guardare. Per quanto riguarda l'UFO che Juarez ha fotografato e filmato, non ha avuto nulla a che fare con esso, infatti ciò che Juarez ha fotografato era un palloncino solare nero appuntito, comune nei giorni caldi. Ma ciò ha permesso di trovare un UFO che sorvolava il mare e non sarebbe mai stato visto se non si fosse verificata una tale coincidenza. E un altro dettaglio, come ho detto, non mi piace il calcio, al momento ho fatto un pasticcio con l'avversario della partita con il Brasile, dicendo che il Brasile ha giocato con la Croazia invece del Messico, il giorno dell'avvistamento, solo questo errore ha fatto un diluvio di critica, cioè le persone erano più preoccupate del gioco che dell'osservazione vera e propria, anche se ho detto che non mi importava nemmeno chi stesse giocando.






Le foto è il racconto sono di Jamil Villa Nova,un appassionato di Ufologia.Lo ringraziamo per averci dato il permesso di pubblicare le sue straordinarie foto 


Fonte: Jamil Villa Nova e da Giusi Ferrara.


Commenti